sabato 26 novembre 2011

Il dannato ragionevole (2) Il Corriere della Sera

Giornata di cinema tutta da seguire. Mentre in mattinata (dalle 11), continua a Testaccio la rassegna di corti «Café» (stesso programma di ieri, vedi post del 20) a cura di Ferdinando Ammore, nell’ambito del festival di arti performative e figurative Nafta café (Città dell'Altraeconomia, Campo Boario), stasera inizia all' Esquilino Cinema e poeti dal mondo , manifestazione che fino a domenica 28 punterà su Bollywood e Baires, con opere filmiche emergenti da India e Argentina proiettate ogni sera nell’ Arena Apollo 11 (presso I.t.i.s. Galileo Galilei, in via Conte Verde).
Collegato alla rassegna, nel portico tra via Ricasoli e via Mamiani, c’è (alle 21) il reading Il dannato ragionevole: due racconti poetici scritti e narrati da Cristina Casal, Ribka Sibhatu, Josette Martial, Alex Mendizabal, Gustavo Basz, Kleopatra Jura, Giuseppe Acconcia, Ingy Mubiayi, Paolina Carli.

Musica e reading anche a Libri in Campo, nella Casa delle Letterature , dove stasera si presenta (alle 17.30) Heranush. Mia nonna , il libro di Fethiye Cetin, con Valentina Karakhanian (autrice delle musiche del film La masseria delle allodole). Accompagna la parte letteraria un concerto (19.30) del Paolo Recchia Trio: accanto a Recchia (sax), Nicola Muresu (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria).

A San Lorenzo, invece, musica e folclore per Festìva che, da oggi e per una settimana, vedrà protagonista la cultura della Sardegna: numerosi stand promuoveranno la storia e le tradizioni dell’isola a Roma. A Prati, il Festival della Comicità si conclude in piazza Risorgimento con una serata animata (alle 21) dal cabarettista principe dell'Estate Romana: Antonio Giuliani (foto a destra). Gag e scene esilaranti per raccontare le contraddizioni del vivere quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento